29 Aprile 2024

Opportunità

I concorsi pubblici in scadenza a ottobre 2023

Sono molte le opportunità di lavoro offerte dai concorsi nella Pubblica amministrazione, con bandi e concorsi rivolti sia a diplomati che a laureati, per impieghi a tempo indeterminato ma anche a tempo determinato. Maggiori informazioni al link qui sotto.

concorsi pubblici in scadenza a ottobre 2023

Agenzia delle Entrate Selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di 4500 unità per l’area dei funzionari

Selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di 4500 unità da inquadrare nell’area dei funzionari, di cui:

  • 3970 unità da destinare ad attività tributaria (codice concorso TRIB)
  • 530 unità da destinare ai servizi di pubblicità immobiliare (codice concorso SPI)

Vai al dettaglio del bando 

La società Exolab è un’azienda informatica con sede a Roma che organizza annualmente percorsi di formazione per “Programmatori Java” rivolti a neo diplomati e laureati. Ogni percorso, articolato in due fasi, una teorica ed una pratica, è finalizzato all’assunzione in azienda di tutti i candidati che avranno dimostrato di aver raggiunto un livello idoneo per l’avvio alla carriera professionale di programmatore.

L’ammissione al corso avviene a seguito dell’esito positivo dei colloqui avuti da ciascun candidato con il personale aziendale preposto.

Il corso ha la durata complessiva di 6 mesi. La prima fase, di tre mesi, prevede lezioni in aula a tempo pieno, dal lunedì al venerdì, nella sede di via Sartorio 30, Roma, con l’insegnamento del linguaggio java. Durante il corso vengono svolte sessioni intermedie di colloqui per verificare il livello di apprendimento raggiunto dai frequentatori.

Al termine della prima, ha inizio la seconda fase, anch’essa di tre mesi, con lo
svolgimento di esercitazioni pratiche nel laboratorio aziendale di sviluppo software al fine di consolidare quanto precedentemente appreso in aula.
Per qualsiasi informazione o chiarimento contattare formazione@exolab.it o consultare il sito www.exolab.it

Vai al sito della EXOLAB

Se hai tra i 14 e i 35 anni, risiedi in Italia e vuoi conoscere e cogliere le migliori opportunità per il tuo presente e il tuo futuro, GIOVANI2030 è il posto giusto per te.

GIOVANI2030 è la casa digitale creata dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale proprio per chi cerca nuovi strumenti e nuove sfide per crescere e trovare la propria strada.

Vai al sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale

Il Ministero tutela e promuove i diritti e le pari opportunità delle persone disabili e non autosufficienti. Nell’ambito delle politiche del lavoro, il Ministero detta gli indirizzi generali per l’attuazione della normativa sull’inserimento lavorativo delle persone con disabilità.

Il sito del Ministero offre molte informazioni utili quali ad esempio le modalità di richiesta ed utilizzo della Carta Europea della Disabilità – EU Disability Card, un elenco delle convenzioni attualmente attive e quelle in fase di stipula in Italia e molto altro.

Vai al sito del Ministero per le disabilità