24 Luglio 2024

1 thought on “Auguri Alberto Luigi CONTI

  1. Nel giorno del suo centesimo compleanno ho voluto raccontare ad Alberto l’emozione che provai anni or sono quando lo conobbi a Cadimare, una emozione che porto sempre orgogliosamente con me ….

    Alberto Luigi Conti e Luciano Maddalena

    ….Una delle cose che mi ha fatto più effetto, è stato, in questi anni, aver conosciuto i figli di Luigi Conti e di Umberto Maddalena … per me è stato come volare in un mondo magico dove realtà e fantasia si mischiano creando quel filo conduttore che alimenta il vivere quotidiano.
    Ai due piloti sono intestati l’istituto e la base che lo ospita, il loro volo è continuato e
    continua attraverso il Club e oggi l’Associazione che dal 1975 ci uniscono facendoci rivivere quei sentimenti così profondi di quando eravamo bambini … la fratellanza per prima.
    Alberto Luigi Conti e Luciano si sono ritrovati in collegio insieme come i loro Padri
    durante la vita operativa di piloti di idrovolanti. L’aeroporto Luigi Conti ha modificato nel tempo le sue funzioni e la denominazione, fino a quella attuale, ma l’Istituto, unico in Aeronautica, è rimasto all’interno della struttura dove era arrivato nel 1958 proveniente da Firenze. Oltre sessanta anni di storia vissuta da tanti ragazzi, orfani, nel pensiero dei loro padri scomparsi e nella nostalgia della famiglia lontana. Il tempo corre ma rimane vivo quel senso di appartenenza anche nel ricordo di chi non c’è più. Tante sono le persone che hanno guidato i ragazzi lungo i sentieri della vita, persone che non hanno mai lesinato l’insegnamento e sono state vicino agli allievi con sincero ed apprezzato affetto.

Comments are closed.

Storie Correlate